martedì 30 ottobre 2012

Vita da Ing./4 - Prestito con diritto di riscatto

Ho iniziato a lavorare circa un mese e mezzo fa. Pochi giorni dopo la mia assunzione ho fatto una scoperta incredibile: io lavoro presso un certo gruppo di lavoro (Ricerca e Sviluppo, da ora R&D), ma, siccome questo gruppo non aveva i soldi per assumermi, sono assunto presso un altro gruppo di lavoro, che si occupa di progettazione di prodotti per l'automobile (che chiamerò AUTO).

Il mio capo è dell'R&D, ma lo stipendio mi arriva dal gruppo AUTO.
Ho la mia scrivania agli uffici R&D, ma per avere il PC devo fare richiesta al gruppo AUTO.
Lavoro nella linea di produzione prototipi dell'R&D, ma per avere il camice per entrare in linea devo ottenere l'autorizzazione del gruppo AUTO, che i camici non sanno nemmeno da che parte si infilano.

In pratica, sono un lavoratore in prestito con diritto di riscatto.

Nessun commento:

Posta un commento