giovedì 19 maggio 2011

Buone Forchette - Agriturismo La Costa

Agriturismo La Costa - Località Castellotti, Sariano di Gropparello - Tel. 0523 858194


Ambiente: 8 l’Agriturismo La Costa è situato sulle ridenti colline piacentine, a pochi chilometri da interessanti mete turistiche, come il castello di Gropparello e Castell’Arquato. L’agriturismo è facile da raggiungere ed è dotato di ampio parcheggio. Per quel che riguarda l’interno, troverete un’atmosfera rustica e ospitale, tipica delle nostre case di campagna, impreziosita dal grande camino.

Servizio: 10 quando arriverete, Giorgio vi accompagnerà al tavolo e ogni tanto si fermerà a fare 4 chiacchiere con voi, più che un cameriere è un intrattenitore! Inoltre il pregio di questo agriturismo è che potete prendervi tutto il tempo che volete per mangiare: più che slow food, è un "calm food"!

Cucina: 10 Tipica piacentina, ma è la migliore che possiate trovare: dai salumi agli arrosti, dai primi al vino, non riesco a trovare eguali nell'intera provincia. Assolutamente inimitabili i tortelli burro e salvia. A stemperare il solito menu, un dolce sempre diverso: se sarete fortunati, potrete assaggiare la rovesciata di mele, una prelibatezza! Piccola precisazione: d'estate, il venerdì sera, solo chisolini (noti anche come "torta fritta" o "gnocco fritto"), da provare.

Prezzo: 10 sui 30 euro a persona, con possibile sconto se siete talmente sazi da non prendere il secondo; per quanto e come si mangia, il pasto è praticamente regalato. Unica avvertenza: è obbligatoria la prenotazione, ed è aperto il venerdì e sabato sera, domenica e festivi a pranzo. Diciamo che con 7 giorni d'anticipo andate sul sicuro; se volete un consiglio personale, l'ultima domenica del mese è più facile trovare posto.

Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento