domenica 31 ottobre 2010

Confessioni

Da piccola piccola ero milanista. Quando hai un papà che guarda solo il Milan le alternative sono poche.
Con gli anni ho scoperto che c'erano altre squadre italiane tra cui scegliere, altri miti dopo Gullit. Quando ha lasciato il Milan confesso che ero un po' delusa, ma ero piccola e le delusioni a 7 anni durano giusto qualche ora.
Il caso ha voluto che il mio sguardo, un giorno poco lontano, si posasse su un'altra squadra, o meglio su un altro giocatore. Evidentemente mio papà guardava le partite di Champions e di Coppa Uefa. Forse mi spingerei troppo in là dicendo di aver visto il suo primo gol in Europa, perchè i ricordi sono vaghi, ma l'anno è quello.

Insomma, sono diventata gobba per lui e quando smetterà continuerò ad esserlo, perchè è qualcosa che ti entra dentro.

Ci sono campioni e campioni, ma lui. Lui è un signore e signori si nasce.

3 commenti:

  1. Almeno per Van Basten, ma Del Piero... Oddio, tra tutta la feccia che c'è oggi, Del Piero ancora si salva... pubblicità diuretica a parte. :-)
    Vabbè, visto che sei gobba starò attento al portafoglio quando ci incontreremo... :-p

    RispondiElimina
  2. Il gol e il record di ieri sera, le figuracce degli altri "campioni", se poi aggiungiamo questo premio ottenuto 3 giorni fa il post arriva con un tempismo perfetto! :)

    RispondiElimina
  3. Eh, ma Sky di anni ne ho 24! Di Van Basten ho un ricordo vago (ha smesso nel '95). Di Gullit no, perchè aveva le treccine!
    E poi, dal '93 ad oggi, che altri campioni avrei potuto ammirare?
    Non rubo portafogli, tranquillo... anelli, bracciali e collane magari...

    WoG ti sto convertendo... :)

    RispondiElimina